VermoTit.com

Le migliori ricette senza glutine sotto 200 calorie

Se si dispone di intolleranza al glutine, vogliono cibi leggeri per aiutare la digestione, o stanno seguendo un programma di dieta, probabilmente sarete alla ricerca di idee di ricette sane che sono anche senza glutine. Il numero di calorie è particolarmente importante se si sta seguendo la 5: dieta 2, come avrete bisogno di ottenere meno di 500 calorie al giorno in alcuni giorni, mentre ancora ricevendo abbastanza nutrienti.

Non importa il vostro piano dietetico, è molto importante per ottenere abbastanza vitamine, nutrienti e di energia per passare la giornata senza danneggiare la salute a lungo termine. Al fine di aiutare, in questo articolo oneHOWTO abbiamo compilato il migliori ricette senza glutine sotto 200 calorie - sono in buona salute e ricco di sapore!

Ratatouille (150 kcal)

Ratatouille è una ricetta tradizionale francese a base di verdure arrosto, e quindi è perfetto quando gli ingredienti sono freschi, in primavera o in estate. Questa è una ricetta senza glutine meno di 200 calorie, ed è anche vegano, che lo rende una scelta molto buona per tutti i tipi di dieta.

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 2 peperoni rossi
  • 5 grandi pomodori maturi
  • 2 cipolle rosse
  • 1 melanzana
  • 2 spicchi d`aglio
  • 5 cucchiai di olio d`oliva
  • 1 può o salsa di pomodoro vaso
  • origano secco
  • sale
  • Pepe nero macinato

Ricetta:

Perché questa ricetta senza glutine ratatouille viene tostato, ci vogliono circa un`ora e mezza in totale da preparare. Tuttavia, si otterrà 6 porzioni: è possibile congelare o conservare alcuni e li mangiano per tutta la settimana o come un compagno di vitamina ricco di altri piatti principali. Ecco come prepararlo:

  1. Preriscaldare il forno a 190 º-C (375 º-F).
  2. Ottenere le verdure pronte: dimezzare i pomodori, togliamo i semi i peperoni, e tagliare tutto in grossi spicchi. Sbucciare e tritare gli spicchi d`aglio pure.
  3. Mettere le verdure per la ratatouille (tutto tranne che per l`aglio) in un grande vassoio adatto per il forno, il più uniformemente distribuite il più possibile.
  4. Condire con olio, sale, pepe e origano.
  5. Posizionare il vassoio di verdure al forno e arrosto per 45 minuti. Mescolare di tanto in tanto.
  6. Una volta che gli ingredienti diventano morbida e leggermente dorata, saranno quasi fatto. Scaldare una padella larga, aggiungere un po `di più l`olio e cuocere l`aglio a parte.
  7. Quando l`aglio ha cominciato a rosolare, aggiungere la salsa di pomodoro e portare ad ebollizione. Lasciar cuocere per 10 minuti.
  8. Aggiungere le verdure arrosto nella padella e mescolate.
  9. Fatto!

Prawn stufato (175 kcal)

Questo delizioso, il riscaldamento gamberi in umido è la scelta perfetta conforto per un piatto principale, pur essendo meno di 200 calorie. Anche se è una ricetta senza glutine, si dovrebbe verificare i pacchetti e le etichette per vedere se possono contenere tracce di grano o di altri cereali.

Ingredienti:

  • 500 g di pomodori ciliegia
  • 12 grandi gamberetti pelati (verificare se essi sono stati alimentati con farina di soia o)
  • 2 spicchi d`aglio
  • lampadina 1 finocchio
  • 5 cucchiai di sherry
  • 2 cucchiai di olio d`oliva
  • sale
  • Pepe nero
  • paprika (verifica se contiene tracce di grano)

Ricetta:

Questo fatto in casa senza glutine gamberi in umido prende meno di un`ora fare. Ecco come prepararlo:

  1. Sbucciare gli spicchi d`aglio e tagliateli a fettine. Tagliare il finocchio pure.
  2. Scaldate l`olio in una padella.
  3. Soffriggere l`aglio e finocchio lentamente per circa 10 minuti o fino a quando morbida e dorata.
  4. Aggiungere i pomodorini e incollare qualche pomodoro, se si desidera.
  5. Versare lo sherry e portate a bollore.
  6. Lasciar cuocere per 25 minuti, fino a quando la salsa assume una consistenza più spessa.
  7. Sbucciare i gamberi, lasciando la coda così com`è. aggiungerli alla padella e friggere per 4 minuti, la metà per ogni lato.
  8. Una volta che i gamberi sono diventati più rosa, hanno finito. Cospargere con sale, pepe e paprika e aggiungere le foglie di prezzemolo, se si desidera.

Carota, arancio e menta zuppa (120 kcal)



Questo salutistica, vegetariana, carota senza glutine, arancio e menta minestra è al tempo stesso dolce e confortante - si vorrà avere ogni giorno!

Ingredienti:

  • 700 g di carote
  • 1 l brodo vegetale (scegliere un`opzione di luce)
  • 125 ml di succo d`arancia (fare il vostro proprio)
  • 1 cipolla grande
  • 1 spicchio d`aglio
  • 2 cucchiai di menta fresca
  • una noce di burro

Ricetta:

Questa ricetta senza glutine meno di 200 calorie prende meno di un`ora da fare, ed è perfetta in ogni momento dell`anno. Ecco come fare:

  1. Preparare il succo d`arancia fresco, sbucciare e affettare le carote e tritate la cipolla pure. Schiacciare l`aglio con un mortaio e pestello.
  2. Prendi una padella di medie dimensioni e sciogliere il noce di burro - è possibile sostituire per la margarina, se si vuole rendere vegan.
  3. Aggiungere le verdure e cuocere delicatamente fino a quando non diventano più morbide, per circa 10 minuti. Mescolare di tanto in tanto, e coprire con un coperchio per mantenere i succhi di frutta.
  4. Aggiungere il brodo vegetale e un po `di sale. Portare ad ebollizione e lasciate cuocere a fuoco lento - non lasciare che tutto il succo di fuga! - per circa mezz`ora. Lasciate raffreddare.
  5. Scolare le verdure e tenere il liquido in un contenitore.
  6. Frullare le verdure morbide fino al liscio. Se la consistenza della crema è troppo densa, aggiungere il brodo filtrato. Mescolare bene. Se si desidera che la zuppa di essere vellutato, si può anche setaccio.
  7. Infine, aggiungere il succo d`arancia e cospargere le foglie di menta tritate. Se necessario, riscaldare nuovamente la zuppa.

Colazione o uno spuntino idee

O perché si sta seguendo il 5: dieta 2 o perché si vuole semplicemente sani, ricette senza glutine sotto 200 calorie per i vostri spuntini o prima colazione, in questa sezione abbiamo raccolto i nostri preferiti. Prendete nota, perché sono tutti veramente facile da fare!

  • yogurt greco con mandorle e uva sultanina (95 kcal): Basta tritare le noci e frutta secca e mantecare con il yogurt - fatto!
  • Banana smoothie (200 kcal): Elaborare una banana matura tritato e congelato, 120 ml (1/2 tazza di latte scremato) di qualsiasi tipo e miele 1 cucchiaino, così come 50 g (1/2) ghiaccio tritato, in un frullatore. Aggiungere 3 once di yogurt senza grassi e si fondono ancora un po `.
  • Pepita di cioccolato farina d`avena pancake (150 kcal): Miscela 40 g (1/2 tazza) fiocchi di avena, una banana matura tritata, 60 ml (1/4 di tazza) di latte di qualsiasi tipo, 2 snocciolate date, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, estratto di vaniglia 1/4 cucchiaino e 1 / 4 cannella. Aggiungere 2 cucchiai di gocce di cioccolato e mescolate - risparmiare un po `come topping. In una padella antiaderente, scaldare un po `di mandorle burro o olio di cocco e fare le frittelle. Questo renderà circa 5 frittelle - si consiglia di salvare la pastella per dopo e avere uno come uno spuntino sano meno di 200 calorie.
  • frittata di verdure (170 kcal): Scegli le verdure preferite, tritarli e farli rosolare finché sono teneri, o per circa 10 minuti. Sbattere alcune uova - uno per porzione - e aggiungere nella padella. Forma, cuocere fino a cottura al vostro gusto, e questo è tutto.

Queste sono le migliori ricette senza glutine sotto 200 calorie. Avete preferiti o eventuali suggerimenti da condividere! Lascia un commento qui sotto!

Cerchi altre idee senza glutine? Resta con noi!

  • Come fare colazione senza glutine
  • Come fare il pane senza glutine con olio d`oliva
  • Come usare il tè matcha: alternative e idee sane

Se vuoi leggere articoli simili a Le migliori ricette glutine-libero sotto 200 calorie, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere biscotti senza glutineCome rendere biscotti senza glutine
Come fare colazione senza glutineCome fare colazione senza glutine
Bassa ricetta lenticchie contenuto caloricoBassa ricetta lenticchie contenuto calorico
Le migliori ricette per dolci sempliciLe migliori ricette per dolci semplici
Facile ricetta cheesecake senza glutine bakeFacile ricetta cheesecake senza glutine bake
Che cosa può una persona con malattia celiaca mangiareChe cosa può una persona con malattia celiaca mangiare
Come fare cene leggereCome fare cene leggere
Come fare una zuppa di verdure leggeroCome fare una zuppa di verdure leggero
Come fare spuntini saniCome fare spuntini sani
Come fare il pane senza glutine con olio d`olivaCome fare il pane senza glutine con olio d`oliva
» » Le migliori ricette senza glutine sotto 200 calorie