VermoTit.com

Come conservare la pasta fresca

Sempre più spesso, gli amanti della pasta stanno decidendo di fare la propria pasta fresca a casa, dai tortellini, ravioli e pasta all`uovo. In questi casi, la corretta conservazione della pasta diventa molto importante. Se state pensando di mangiare la pasta in un paio di giorni, o se si preferisce salvarla per un mese, questo articolo OneHowTo ti dà quello che c`è da sapere su come memorizzare la pasta fresca.

Passi da seguire:
1

Se siete interessati a quando immagazzinare pasta fresca è quello di mantenere l`impasto su un breve termine, allora la prima cosa che devi fare è mettere la pasta su una superficie antiaderente e cospargere un po `di farina su di esso per evitare che si attacchi.

2

Lasciare la pasta ad asciugare all`aria per almeno un`ora. Quindi assicurarsi che la pasta è altrettanto secca come quella che si possono acquistare in qualsiasi negozio.

3

Quando l`impasto è asciutto abbastanza metterla in un sacchetto ermetico o in un Tupperware e metterlo in frigo. In questo modo, la pasta sarà mantenuto fresco per un massimo di 3 giorni.

4

Se si preferisce immagazzinare pasta fresca per più di tre giorni, è necessario ripetere il processo di cui, ma qui, l`impasto dovrà asciugare a temperatura dell`aria per 24 ore. Come modo da poter mantenere l`impasto in frigorifero per circa 15 giorni.

5

È inoltre possibile congelare la pasta fresca, una volta che è asciutto e conservarlo nel congelatore per 2 a 3 mesi. Ricordati di etichettare i pacchetti di pasta con la data in cui è stato fatto.

6

Se avete fatto la pasta fresca, ma hanno finito con un sacco di avanzi sfoglia, allora è una storia diversa.

Fare una palla di pasta e coprire ermeticamente con una certa pellicola trasparente. Assicurarsi che sia adeguatamente coperto e metterlo in frigorifero, se si vuole fare durante i prossimi 3 giorni.

Se si desidera memorizzare la pasta più a lungo, il congelamento dopo avvolgendolo in una pellicola trasparente è anche una buona opzione per archiviare e fare un nuovo lotto di pasta fresca per un`altra volta.

Se vuoi leggere articoli simili a Come conservare Fresh Pasta, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare la pasta in stile indianoCome fare la pasta in stile indiano
Come fare la pizza senza fornoCome fare la pizza senza forno
Come realizzare decorazioni di pasta - centro tavolaCome realizzare decorazioni di pasta - centro tavola
Come rendere panini senza burroCome rendere panini senza burro
Come abbinare meglio per pasta e sugoCome abbinare meglio per pasta e sugo
Come rendere non lievitata la pasta della pizzaCome rendere non lievitata la pasta della pizza
Come usare pasta umamiCome usare pasta umami
Come fare in casa la pasta tortelliniCome fare in casa la pasta tortellini
Come rendere la pasta sfoglia senza burroCome rendere la pasta sfoglia senza burro
Come compilare crosta di pizza con il formaggioCome compilare crosta di pizza con il formaggio
» » Come conservare la pasta fresca