VermoTit.com

Come rimuovere le macchie di olio da abbigliamento

macchie di olio non sono solo uno dei più macchie più comuni otteniamo i nostri vestiti, ma sono anche uno dei più persistenti. Anche se sono difficile per rimuovere completamente dai vestiti, non è impossibile. Il più delle volte la macchie di olio verrà da cibo- una frittura grassa, pancetta o addirittura condimento. È inoltre possibile ottenere le macchie di olio di lavorare con i motori o qualche altro meccanico lavoro, ma questo genere di attività dovrebbe essere fatto solo se i vestiti che indossano non ti dispiace sempre unto o oleoso. oneHOWTO ha qualche intelligente suggerimenti e trucchi sapere come rimuovere le macchie di olio da abbigliamento. Noi usiamo una certa esperienza personale mescolato con un po `di scienza per la maggior efficace smacchiatori olio.

Usa sgrassante

Ci sono molti differenti domestica prodotti sgrassanti che si può usare, ma assicuratevi di controllare la bottiglia o la confezione per assicurarsi che non farà la macchia peggio con la sua applicazione. Uno sgrassatore fa quello che ci si aspetta, si rimuove il grasso, tuttavia, diversi sgrassanti lavorare in modi diversi.

Molte persone lo pensano WD-40 è un lubrificante, ma in quanto è relativamente volatile, evapora troppo veloce per lavorare in modo efficace in questo modo. Ciò che è buono per è uso come olio penetrante. Anche se può sembrare strano per rimuovere una macchia d`olio con l`olio, in realtà è molto efficace. L`olio penetrante "rianimazioni" la macchia e vi aiuta a lavare fuori dopo. Questo è grande come un pre-trattamento, ma non può funzionare da solo. Essa può essere solo il primo passo nella rimozione di macchie di olio dai vostri vestiti, ma potrebbe anche fare la differenza.

Ci sono altri sgrassanti disponibili che funzionano in modo simile a WD-40. Simple Green, Clorox e molti altri hanno le loro versioni. Tuttavia, utilizzando un sacco di sostanze chimiche i vestiti di loro può deteriorarsi, quindi fate attenzione. Diversi prodotti lavoreranno su macchie di olio per i diversi tipi di materiale.

Se l`olio è ancora sul materiale (vale a dire come si verifica la macchia), allora si dovrebbe rimuovere accuratamente con un cucchiaio. Raccogliere l`olio e lavare il cucchiaio prima di mettere di nuovo sui vestiti. Questo perché sfregamento o addirittura assorbente può causare la macchia di diffondere e renderà la rimozione di macchie di olio dai vostri vestiti ancora più difficile.

Utilizzare polvere per bambini & amido di mais

Alcune macchie si ottiene sui vestiti si asciughino e possono essere raccolti fuori o richiedono solo un po `d`acqua da rimuovere. Tuttavia, come l`olio e l`acqua sono non mescolabile, questo non funzionerà quando si dispone di macchie di olio sui vestiti. Se la macchia di petrolio non è molto grande, la prima cosa da fare è cercare di rimuovere la maggior quantità di lui come possibile con un tovagliolo di stoffa o di carta. Fate attenzione con il tovagliolo di carta durante la rimozione di macchie in quanto si può scomporre in piccoli pezzi fastidiosi. Seguire questo utilizzando una polvere assorbente sulla macchia di petrolio. Il trucco più comune della famiglia è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio (altrimenti noto come bicarbonato di sodio), ma amido di mais, talco o anche sale può funzionare.

Questi prodotti funzionano per la rimozione di macchie di olio in quanto sono una astringente. Un astringente è un composto chimico che si restringe tessuto ed essenzialmente asciuga nostro. Per farlo funzionare, mettere un po `di bicarbonato di sodio sulla zona macchia d`olio. Con un vecchio spazzolino da denti o qualcosa di simile, strofinare la macchia di petrolio. Dovreste vedere le parti della polvere ciuffo insieme come l`olio viene estratto. Tuttavia, se si bagnare la zona prima con acqua, questo sarà meno efficace come il bicarbonato di sodio si rimuove l`acqua anche ed essere meno efficace. Ripetere il processo fino a tre volte, se necessario. Si consiglia inoltre di mettere un pezzo di cartone dietro la macchia. Questo perché se si sta strofinando la macchia con niente dietro di esso, è probabile che strofinare un po `dell`olio sul lato posteriore del prodotto. Mettere qualcosa tra di loro funzionerà come una barriera e aiutare a prevenire la situazione di diventare peggio.

Utilizzare detersivo per lavatrice

Se il bicarbonato di sodio astringente o simile non ha funzionato del tutto, potrebbe essere necessario seguire con un po `di detersivo. Se non si dispone di alcun bicarbonato di sodio, allora si può solo andare direttamente a questo passaggio. Due minuti dopo aver strofinato il bicarbonato di sodio in, aggiungere un po ` detersivo per il bucato e acqua per il raso. Strofinare delicatamente fino a produrre una schiuma. Poi, prendere lo stesso pennello che hai usato prima e strofinare la macchia con un movimento circolare. Lavare il capo di olio macchiato nella macchina, come si farebbe normalmente.

Tutto questo sfregamento di solito è bene per fibre dure, ma se li si utilizza il materiale più delicato come lino o cotone super soft, è necessario fare attenzione quando strofinando con un pennello. movimenti dolci o sfregamenti luce funzionano meglio. Detersivo è disponibile in due forme - polvere e liquido. In realtà si tratta anche in forme pod o tablet, ma questi non sarà utile durante la rimozione di macchie di olio dai vestiti. Assicurarsi di impostare un buon spazio quando si lavora con detersivi per bucato e fare attenzione delle vostre mani. Anche se non è come corrosivo come alcuni altri prodotti chimici domestici, è molto male per la vostra pelle e può bruciare se lasciato per troppo tempo. Indossare guanti e liberare spazio quando si lava le macchie.

Utilizzare detersivo



Per le macchie di olio più grandi o più ostinati, se quanto sopra trucco non funziona, applicare alcuni gocce di detersivo al pezzo secco di abbigliamento e lasciare riposare. Puoi lasciare tutta la notte per assorbire bene la macchia d`olio. Quindi lavare l`indumento con un detergente come normale. Questo trucco può anche essere applicato con detersivo. Alba detersivo è comunemente usato. Si tratta di uno sgrassatore multiuso che molti giurano da. Come lo si utilizza su piatti sporchi con un sacco di olio su di loro, lavorano con un principio simile. Abbattere l`olio e lo rendono più facile da rimuovere. Tuttavia, come tutti questi passaggi su come rimuovere le macchie di olio dai vestiti, potrebbe essere necessario lavorare in questa fase con alcuni degli altri.

Quando l`essiccazione del capo, assicuratevi di aria secca esso. Il temperature calde della macchina asciugatrice può impostare qualsiasi avanzi di olio che può rimanere, rendendo ancora più difficile da rimuovere. Questo è vero se si dispone ancora di provare una di queste tecniche. Se si trova una macchia d`olio sui vestiti, non metterlo direttamente in lavatrice, soprattutto non in un ambiente temperatura calda. Questo perché il calore può aiutare a impostare la macchia e lo rendono quasi impossibile da rimuovere. Lo stesso vale per metterlo nell`asciugatrice o asciugare la macchia con un asciugacapelli.

Aggiungere l`alcool

L`alcol del volume di 90% o più è un altro dei più efficaci rimedi domestici per testarda macchie d`olio. Questo tipo di alcol è spesso conosciuto come alcool ed è un prodotto speciale non destinati al consumo umano. L`alcol lavora per abbattere la macchia come farebbe altri solventi. Mentre è l`alcol, che è il principio attivo, non è consigliabile utilizzare una bevanda alcolica come il whisky per rimuovere una macchia d`olio. Questo sarà solo peggiorare le cose ed è anche uno spreco di un perfettamente bello bevanda.

Applicare qualche goccia di alcol per la macchia e lasciate riposare per due minuti. Dopo questo tempo, mettere l`indumento in ammollo in acqua e sapone o detersivo in polvere per dieci minuti. Quindi lavare l`olio vestiti macchiati a mano, strofinando delicatamente con acqua tiepida. Se la macchia non va via, ripetere questo passaggio. Non dimenticare di indossare guanti in lattice o nitrile. Questo perché l`alcol può abbattere i guanti di gomma regolari e causare un brutto problema.

Rimuovere macchie di olio da tessuti delicati

Se il capo macchiato è fatto da tessuti delicati morbidi come la pelle scamosciata, velluto o camoscio, si dovrebbe prima provare la tecnica astringente. Applicare sale o qualcosa di simile per la macchia e lasciare agire per 2 - 3 ore. Poi, afferrare un pennello e strofinare delicatamente, prima nella direzione del pelo e poi nella direzione opposta. Lavare l`indumento come si farebbe normalmente.

Altro materiale per indumenti delicati sarà anche bisogno di un approccio altrettanto delicata. A meno che non si è sicuri nel vostro materiale, controllare l`etichetta prima di tentare di eliminare eventuali macchie. Queste etichette (o tag come sono conosciuti anche) vi mostrerà le informazioni su come trattare l`abbigliamento. Questi includono temperature di lavaggio, candeggio, possibilità asse impostazione e altri. Saranno utili per lavorare fuori come trattare meglio la macchia di petrolio.

macchie di olio sono difficili da rimuovere con una mano normale o in lavatrice, ma se si cerca uno di questi trucchi per la casa, la macchia d`olio è sicuro di scomparire. Ricordarsi di leggere attentamente l`etichetta per le istruzioni di lavaggio prima del lavaggio del capo e ad agire non appena accade. Se si dispone di una macchia d`olio le scarpe, per saperne di come rimuovere qui. Si può anche essere interessati a come rimuovere le macchie smalto dai vostri vestiti.

Se vuoi leggere articoli simili a Come rimuovere le macchie di olio dai vestiti, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Suggerimenti
  • Prima di provare qualsiasi di questi suggerimenti per la casa, testare la soluzione o rimedio su una parte nascosta del tessuto per assicurarsi che non causa alcun danno.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come rimuovere le macchie di vomito da abbigliamentoCome rimuovere le macchie di vomito da abbigliamento
Come rimuovere le macchie dai vestitiCome rimuovere le macchie dai vestiti
Come rimuovere la vernice dai vestitiCome rimuovere la vernice dai vestiti
Come rimuovere le macchie di urina da un materassoCome rimuovere le macchie di urina da un materasso
Come rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato di sodioCome rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato di sodio
Come rimuovere le macchie di rossetto da abbigliamentoCome rimuovere le macchie di rossetto da abbigliamento
Come per fare l`olio di cocco fatto in casaCome per fare l`olio di cocco fatto in casa
Come rimuovere le macchie di muffa dai vestitiCome rimuovere le macchie di muffa dai vestiti
Come rimuovere le macchie gialle di abiti bianchiCome rimuovere le macchie gialle di abiti bianchi
Come utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchieCome utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchie
» » Come rimuovere le macchie di olio da abbigliamento