VermoTit.com

Come rendere cavolfiore con besciamella

Cavolfiore è un ortaggio molto sano e gustoso che non ci vuole molto tempo per cucinare. In questo articolo OneHowTo, spiegheremo come fare cavolfiore con besciamella, un piatto noto anche come cavolfiore gratin che guarda e un sapore delizioso. Una ricetta perfetta per rendere ancora il più esigente dei bambini mangiano le verdure, è anche veloce da preparare e serve come un delizioso spuntino grazie alla giusta dose di buon formaggio.

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore
  • 60 g (2,1 once) di burro
  • 60 g (2,1 once) di farina
  • 500 ml di latte
  • 90 g (3,1 once) di formaggio grattugiato
  • sale
  • Pepe
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 15 & 30 minuti
1

Il primo passo per fare cavolfiore con besciamella è quello di rimuovere le foglie verdi dal cavolfiore e separare il cavolfiore in cimette medie. Lavare e pulire le cimette e fate cuocere in una pentola di acqua bollente e un po `di sale finché sono teneri.

Fare attenzione a non cuocere troppo le cimette in modo che essi finiscono così morbido che si sbriciolano e si dissolvono in acqua. Togliere dal fuoco e scarico.

2

Mentre il cavolfiore è la cucina, possiamo andare preparare un ricco besciamella, la parte più deliziosa.

Mettete una padella sul fuoco e aggiungere il burro, che dovrebbe essere a temperatura ambiente. Lasciate il burro riscaldare sufficiente a sciogliere, ma non brucia.

3

Aggiungere poco a poco la farina e lasciarlo rosolare un po `. Per assicurarsi che la farina per la besciamella non brucia né, l`intero processo dovrebbe essere fatto su calore basso. Quindi, aggiungere a filo il latte caldo, mescolando continuamente fino a quando tutto è mescolato e non ci sono grumi. Aggiungere sale e pepe a piacere.

4


Lasciare il cuoco besciamella, continuando a mescolare per evitare che essa aderisca al fondo, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Nel mio caso, non mi piace troppo spessa. Se il vostro diventa troppo spesso, si può allentare la salsa con l`aggiunta di un po `più di latte. Aggiungere ulteriori sale e pepe, se necessario, quando si esegue questa operazione.

5

Preriscaldare il forno a 200 ° C (390 ° F). Una volta che è caldo, posizionare le cimette di cavolfiore cotte in una pirofila. Coprire con la besciamella e cospargere il formaggio grattugiato. Mettere il cavolfiore in forno e cuocere per dieci minuti. Questo è tutto quello che serve per un delizioso cavolfiore con besciamella!

Amore besciamella? Imparare a fare canneloni cremosa con besciamella!

Inoltre, se l`odore di cavolfiore ti dà fastidio, c`è sempre la possibilità di prendere l`odore fuori di esso.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Cavolfiore con besciamella, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere le lasagne, senza un fornoCome rendere le lasagne, senza un forno
Come congelare broccoli correttamenteCome congelare broccoli correttamente
Come fare un lasagne di carneCome fare un lasagne di carne
Come cucinare il cavolfioreCome cucinare il cavolfiore
Come rendere melanzane ripieneCome rendere melanzane ripiene
Come rendere Gobi parathaCome rendere Gobi paratha
Come cucinare i funghi al fornoCome cucinare i funghi al forno
Come rendere crocchette di gamberi spagnoloCome rendere crocchette di gamberi spagnolo
Come cucinare kamutCome cucinare kamut
Come rendere il cavolfiore frittoCome rendere il cavolfiore fritto
» » Come rendere cavolfiore con besciamella