VermoTit.com

Come congelare cavolfiore correttamente

Cavolfiore è un ortaggio molto nutriente con importanti benefici per la nostra salute. Può essere servito come la deliziosa elemento principale di un piatto o come accompagnamento alla carne e altre verdure. Anche se è meglio mangiare fresco, congelamento è anche un`ottima alternativa per evitare che questo ortaggio di andare male o per conservare più a lungo. Lo sai Come bloccare cavolfiore propriamente? A OneHowTo.com spiegheremo il modo migliore in dettaglio.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per congelare cavolfiore correttamente è quello di lavare abbondantemente vegetale per rimuovere tutti i possibili insetti che spesso rimangono tra le foglie. Per fare questo, ottenere una ciotola con acqua fredda e un po `di sale o aceto e immergere bene il cavolfiore. Lasciare per almeno 5 minuti in modo che sia perfettamente impregnato.

2

Poi tirarla fuori e lavare la vostra cavolfiore con acqua fresca. Rimuovere tutte le parti che non si desidera mangiare e poi tagliarla fino a qualsiasi dimensione che si desidera. Ricorda, al fine di ottenere il sapore migliore non dovrebbero essere troppo grande.

Tagliateli in piccole porzioni, se avete intenzione di utilizzare un sacchetto di metterli nel congelatore.

3

Poiché l`idea è di conservare le loro qualità per quanto possibile, il modo migliore per cavolfiore freeze è di pre-cottura. Far bollire un po `d`acqua, aggiungere il sale a piacere, far bollire il cavolfiore per almeno 3 minuti, quindi scolarla con attenzione, cercando di non danneggiarlo.

4


Una volta svuotato l`acqua si dovrebbe raffreddare il cavolfiore. Il modo più rapido per farlo è mettendo sotto un rubinetto con acqua fredda. Rimuovere l`umidità in eccesso prima del congelamento. È possibile farlo utilizzando un panno pulito o un tovagliolo di carta.

5

Puoi cavolfiore freeze utilizzare sacchetti da congelatore o mettendo il vegetale in un contenitore con un coperchio a tenuta. Poi posto nel congelatore. Può essere cucinato senza bisogno di essere precedentemente scongelato ogni volta che avete bisogno di usarlo.

Ricordate che questo processo può cambiare la texture del vegetale, e sarà sempre un sapore migliore se consumato fresco.

A OneHowTo si può anche imparare a congelare altre verdure così hanno un sapore quasi buono come fresco:

  • carciofi
  • Pomodori
  • Fragole

Se vuoi leggere articoli simili a Come bloccare Cavolfiore correttamente, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come congelare fragoleCome congelare fragole
Come congelare broccoli correttamenteCome congelare broccoli correttamente
BroccoliBroccoli
Come disinfettare frutta e verdura prima di mangiareCome disinfettare frutta e verdura prima di mangiare
Come mantenere le verdure fresche in frigoriferoCome mantenere le verdure fresche in frigorifero
Come cucinare il cavolfioreCome cucinare il cavolfiore
Come rendere Gobi parathaCome rendere Gobi paratha
Come congelare zuccaCome congelare zucca
Come cucinare kamutCome cucinare kamut
Come congelare pomodoriCome congelare pomodori
» » Come congelare cavolfiore correttamente