Come sbucciare e pulire un carciofo
carciofi sono le verdure che sono pieni di proprietà benefiche per la nostra salute, oltre ad essere l`ideale per la preparazione di ricette ricche e variegate che fanno la maggior parte del loro basso contenuto calorico. Prima di carciofi cottura, però, è necessario pulire e sbucciare correttamente per rimuovere le parti che sono troppo duro e immangiabile. Non è un compito complicato, solo un po `noioso.
In questo articolo OneHowTo spiegheremo passo dopo passo Come sbucciare e pulire un carciofo, nonché come mantenere le foglie imbrunimento dovuto all`ossidazione.
Prima di tutto, è necessario ottenere il prodotto giusto. Al momento dell`acquisto di carciofi è necessario scegliere quelli che sono fermi e hanno foglie chiuse e un gambo, dal momento che questo farà in modo che essi non rimangono duro quando cotti. E `meglio sentire loro prima di scegliere loro di controllare che non ci siano le foglie separate o deboli, e assicurarsi che si sceglie quelli più grandi disponibili.
Per ulteriori informazioni su questo processo, dare un`occhiata al nostro articolo su come scegliere i carciofi.
Una volta che si dispone di un carciofo società, è possibile avviare sbucciarle. Prima di tutto, rimuovere lo stelo. È possibile farlo con l`aiuto di un coltello, come nell`immagine, ma il modo più efficace è quello di rimuovere a mano, poiché in questo modo le fibre più difficili vengono rimossi.
Sostenere il carciofo su una superficie, sia su un tavolo, una tavola o cucina contatore, mantenendo il gambo rivolto verso esso. Metti la tua mano sul fusto e spingere verso il basso. Con questo movimento, si rimuovono le parti più dure.
È possibile mantenere la parte più vicina al carciofo o, se si vuole mantenere l`intero fusto, si dovrebbe buccia e rimuovere i suoi esterni. Si consiglia di utilizzare guanti in lattice quando la pulizia carciofi per evitare che si anneriscano dita.
Il passo successivo è quello manualmente togliere le foglie esterne del carciofo. Togliere le foglie più dure, che sono di colore verde intenso e può essere immediatamente scartati. Se necessario, è anche possibile utilizzare un coltello. Saprete la gara lascia dal loro colore giallastro- questi sono quelli si devono tenere. Poi, con un coltello, ruotare la base del carciofo in modo che il suo cuore resta tenera.
Finire peeling il carciofo, tutto quello che dovete fare è tagliare le punte delle foglie con un unico taglio del coltello. Il processo può richiedere diversi minuti, ma alla fine si otterrà un carciofo ben pelati pronto per essere cucinato proprio come piace a te.
Se avete intenzione di cucinare i carciofi in pezzi più piccoli è possibile tagliare le foglie a metà o comunque ne avete bisogno.
Si dovrebbe aver preparato una ciotola o contenitore con acqua, un po `di sale e uno spruzzo di succo di limone. Mantenere i carciofi lì a impedire loro di ruggine e imbrunimento mentre finisci la pulizia del resto dei carciofi.
Questo è Come sbucciare e pulire un carciofo- se avete consigli o ricette preferite con questo ortaggio sano, ci dicono nella sezione commenti.
Una volta che li hai sbucciato correttamente, imparare a congelare loro e come a bollire loro.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sbucciare e pulire un carciofo, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come sbucciare i gamberetti
- Come sbucciare un pomodoro per la salsa di pasta (con immagini)
- Ricette facili carciofo vegetariane
- Come pulire i broccoli prima della cottura
- Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
- Come bollire i carciofi correttamente
- Come congelare i carciofi
- Bassa ricetta lenticchie contenuto calorico
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come sbucciare l`aglio verde
- Come sbucciare l`aglio facilmente
- Come rendere frittata di carciofi - ricetta facile
- Come pulire borragine
- Come fare una frittata di spinaci
- Come congelare zucca
- Come ridurre i pesticidi nella frutta e verdura
- Come scegliere i carciofi
- Come rimuovere la sabbia dal vongole prima della cottura
- Come conservare carciofi freschi
- Come congelare cavolfiore correttamente
- Come fare un semplice e delizioso stufato di verdure