Come rendere frittata di carciofi - ricetta facile
Anche se la versione più tradizionale di una frittata è evidente il fatto è che siamo in grado di preparare una frittata con molti ingredienti e così ottenere ricette variegate che sono perfetti per ogni occasione. Se ti piace mangiare sano e usufruire di tutti i vantaggi di verdure, poi per sicuro che ti piacerà il gusto di questa ricetta facile che vi presentiamo nel seguente articolo OneHowTo. Prestare attenzione a questi passaggi, imparare come fare frittata di carciofi e cercare di mangiare regolarmente questo ortaggio molto sano che è un incredibile diuretico naturale.
Ingredienti:
- 6 carciofi
- 4 uova
- Limone
- mezza cipolla
- olio d`oliva
- prezzemolo
- sale
- Pepe
Per avviare questa frittata di carciofi la prima cosa è quella di preparare adeguatamente i carciofi che verrà utilizzato. Prima sbucciarle rimuovere lo stelo con un coltello e poi le prime foglie che sono i più difficili, fino a vedere quelli più ingiallite e teneri apparire. Tagliare le punte delle foglie e dividere ogni cuore di carciofo ottenute in 8 bit, cioè squartato e poi ogni quarto a metà.
Per evitare che i carciofi dalla doratura mentre si prepara la ricetta, è importante che si esegue la fase successiva. Tagliate il limone in quarti e spremere il succo di limone da ciascuno in una pentola con acqua, che deve essere stato collocato in precedenza al calore. Aggiungere anche i quattro quarti di limone alla pentola e poi i carciofi e cuocere per circa 10 o 15 minuti. Trascorso questo tempo togliere dal fuoco e mettere da parte.
Poi si deve tagliare e tritare la cipolla finemente e saltarli in padella con un filo d`olio d`oliva e un pizzico di sale e pepe. Lasciare le cipolle a cuocere fino a vedere che diventino trasparenti e poi in una ciotola o contenitore separato, sbattere le uova con una frusta e aggiungete il prezzemolo tritato.
Ora è il momento per la tensione il contenuto della padella in cui avete cotto i carciofi, al fine di rimuovere tutti i pezzi acqua e limone. Aggiungere i carciofi tagliati per le uova sbattute e anche aggiungere la cipolla appena cotto. Mescolare tutti gli ingredienti in modo che essi si fondono insieme.
Infine, non resta che cuocere il frittata di carciofi in una padella antiaderente. Versare una spruzzata di olio d`oliva e, una volta che è caldo, versare la miscela di ingredienti accuratamente in padella. Lasciate che questo coagulare un po `in modo che non si separano tardi, poi con un cucchiaio di legno sagomare i bordi finché non è rotondo. Una volta si nota che l`uovo è perfettamente cagliato sarà tempo per capovolgere la frittata e attendere alcuni minuti per cuocere dall`altra parte. Per evitare che rovina quando si è ribaltato, si consiglia di utilizzare un piatto o coperchio e ... pronto!
Se avete goduto questa ricetta per una frittata di carciofi, allora non perdetevi le altre alternative che si possono attingere per rendere gustoso frittate fatte in casa:
- Come fare una frittata di verdure spagnolo
- Come fare una frittata di prosciutto
- Come fare una frittata di spinaci
- Come fare una frittata al formaggio
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare frittata di carciofi - Ricetta facile, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come sbucciare e pulire un carciofo
- Ricette facili carciofo vegetariane
- Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
- Come fare una frittata di verdure spagnolo - ricetta
- Come fare una frittata di prosciutto
- Come bollire i carciofi correttamente
- Come congelare i carciofi
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come fare una frittata bianco d`uovo
- Come cucinare tortang Talong con l`uovo
- Ricette del pasto facile per uno
- Come fare una frittata bianco d`uovo
- Come fare una frittata di spinaci
- Come scegliere i carciofi
- Come conservare carciofi freschi
- Come fare la zuppa Galiziano
- Come fare una frittata di verdure - ricetta facile
- Come rendere moong ki daal
- Come rendere gli spaghetti con le verdure
- Come fare una frittata al formaggio - ricetta facile
- Come fare un prosciutto e formaggio frittata