Come scegliere i carciofi
scelta verdure a volte può essere difficile se non una grande idea su ciò che sono i segni che un pianta è fresca. Per carciofi ci sono alcuni fattori che si dovrebbe prestare attenzione per trovare il migliore sul mercato. Su OneHowTo spieghiamo qualche consiglio per la scelta di carciofi in modo che l`acquisto non lascerà alcun dubbio.
Un segno di se un carciofo è fresco sarà lo stato delle sue foglie e gambo, in modo cercare per i carciofi ditta. Pertanto, essi si sentono e scegliere quelli che non hanno foglie separate o molli.
Inoltre, l`aspetto dei carciofi sarà anche influenzare la scelta, in modo da scegliere verdure verde brillante, senza macchie nere o marrone. Se i carciofi hanno macchie, è un segno che non sono freschi.
In termini di dimensioni, si consiglia di optare per le piccole e medie carciofi, come il più grande può essere un po `duro e rovinare la vostra ricetta. Ancora, si dovrebbe fare in modo che i carciofi hanno un peso decente, e non sono troppo piccoli, come i piccoli non avranno molta carne.
A controllare la freschezza di carciofi possiamo usare un altro trucco: ripiegare una delle foglie esterne. Se si rompe facilmente, è un segno che si tratta di acqua dolce, mentre se si piega e il ritorno ad esso non è un carciofo fresco. Le foglie devono essere fermi e non ventaglio di distanza dal centro del vegetale.
Un ultimo trucco per la scelta di un carciofo sta controllando il suo distribuzione del peso. La roba buona è nel cuore del vegetale, in modo che la parte centrale idealmente sarà pesante.
Ora che sapete come scegliere un carciofo, trovare il modo di pulire e sbucciare a prepararlo per la cottura, e, infine, come cucinare i carciofi!
Se vuoi leggere articoli simili a Come scegliere i carciofi, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come sbucciare e pulire un carciofo
- Ricette facili carciofo vegetariane
- Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
- Come bollire i carciofi correttamente
- Come congelare i carciofi
- Come sapere se i cavolini di Bruxelles sono andati male
- Quali sono le proprietà di carciofi?
- Come rendere frittata di carciofi - ricetta facile
- Quali alimenti da mangiare a cena per perdere peso
- Come congelare zucca
- Come rimuovere l`amarezza da scarola
- Come rendere crocchette di spinaci
- Come cucinare kamut
- Come mantenere i cetrioli freschi
- Come conservare carciofi freschi
- Come congelare cavolfiore correttamente
- Come capire se i broccoli è andato male
- Idee cena dieta
- Quali alimenti contengono più potassio
- I cibi migliori per disintossicare il corpo
- Come fare una frittata di verdure - ricetta facile