Come congelare i carciofi

I carciofi sono un alimento molto gustoso che possono integrare molti dei nostri piatti. Tuttavia, essi sono un prodotto stagionale , il che rende difficile avere loro tutto l`anno. Se amate questo cibo e desidera mantenere più a lungo, prestare molta attenzione. A OneHowTo spieghiamo come congelare i carciofi. Con questi semplici consigli si può avere carciofi in qualsiasi momento per essere usati per preparare piatti deliziosi lungo tutto l`anno.
Preparare i carciofi. Per fare questo, rimuovere tutte le parti dure che coprono il cibo. In questo modo, teniamo solo la parte più gustosa e commestibile.
Poi, tagliare i consigli o gambi del carciofo e tagliare a pezzi. È possibile tagliare ogni carciofo in otto pezzi o nella dimensione o la forma che preferite.

Metterli in acqua. È possibile utilizzare una ciotola. Si consiglia di utilizzare l`acqua fredda in modo da poter aggiungere cubetti di ghiaccio. Se si vuole fare loro più gustoso, è anche possibile aggiungere un po ` prezzemolo. Con questo trucco, i carciofi non si scurisce e avrete più bisogno di aggiungere il limone, anche se è possibile utilizzarlo se si vuole.

Una volta che hanno riposato qualche minuto nella ciotola con acqua fredda, è il momento di far bollire loro. Trasferire il composto in una casseruola e far bollire i carciofi. Una volta spento il fuoco, lasciate riposare per altri cinque minuti. Questo li renderà meglio alla fine. Poi drenare.
Una volta asciutto, diffondere i carciofi su un panno. Ciò fermarli assorbire tutta l`acqua e che finirà completamente asciutta.
Al congelatore! E `ora di dividere i carciofi in varie borse con gli importi che si ritengono opportuno. Si consiglia di farlo in questo modo, perché quando lo sbrinamento è possibile farlo a poco a poco.

Un altro trucco per loro è quello di congelamento sbollentare i carciofi. Metterli in acqua calda - che non è ancora arrivato al punto di ebollizione - per tre minuti. Poi li si dovrebbe asciugare su un panno pulito e organizzare la sacchetti freezer di plastica.
Nell`articolo come cucinare i carciofi, è possibile vedere diverse ricette con cui è possibile preparare piatti molto gustosi e versatili.
Se vuoi leggere articoli simili a Come congelare Carciofi, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Ricordate che i carciofi possono essere conservati per un anno nel congelatore senza perdere le loro proprietà.
- Se volete che i vostri carciofi per durare più a lungo nel congelatore, assicurarsi di ottenere i carciofi di alta qualità.
Come sbucciare e pulire un carciofo
Ricette facili carciofo vegetariane
Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
Come bollire i carciofi correttamente
Come congelare broccoli correttamente
Quali sono le proprietà di carciofi?
Come conservare il tartufo
Come mantenere paneer morbido durante la cottura
Come rendere frittata di carciofi - ricetta facile
Come pulire borragine
Come rendere l`acqua anguria
Come congelare zucca
Come congelare il pane correttamente
Come scegliere i carciofi
Come congelare pomodori
Come mantenere i cetrioli freschi
Come fare la salsa di ananas
Come conservare carciofi freschi
Come congelare cavolfiore correttamente
Come fare una frittata di verdure - ricetta facile
Come tagliare il formaggio di capra per un`insalata