VermoTit.com

Come rendere muri Jhal

Jhal Muri è uno snack molto delizioso, piccante e croccante serata che fornitori vendono in quasi ogni angolo di strada e di Calcutta. Si tratta di una cucina indiana stile bengalese che è autentico e originale. E `un grano integrale ricoperte, uno spuntino che sarà sicuramente rendere le acque in bocca. Vivo e fresco, è pieno di consistenze e sapori. Luce sulla pancia e facile da digerire, è nutriente e accessibile. Jhal Muri è fatto con riso soffiato, un grano santa che è delizioso e facilmente digeribile. Jhal Muri è semplice e veloce da fare, ed è bello per gli occhi, il naso e la lingua. Jhal Muri è molto simile al Bhel di Mumbai, ma senza i vermicelli e chutney. Tutti i sapori forti che possiede provengono da olio di senape e il masala Muri. Questo spuntino è tutto su come si fanno e come ben si miscela. Continuate a leggere questo OneHowTo.com articolo per sapere come fare Jhal Muri.

ingredienti per 4 porzioni:
  • 3 tazze di Muri, noto anche come murmura, pori, Moodi o riso soffiato
  • 1 cipolla tritata finemente
  • ¼ tazza tritato cetriolo
  • 1 patata bollita e dadini
  • 1 pomodoro tritato
  • 2 peperoncini verdi tritati
  • 2 cucchiai di arachidi tostate
  • 2 di cocco secca tritata cucchiai
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio Muri masala
  • Un piccolo mazzo tritato foglie di coriandolo
  • olio di senape 1 cucchiaio
  • Sale qb
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra il 30 & 45 minuti
1

Il primo passo per fare Jhal muri è quello di riscaldare 1 cucchiaino di olio di senape in un pentolino. Mantenere la fiamma a fuoco medio. Aggiungere le arachidi all`olio riscaldato e arrosto mescolando continuamente. Entro 2 minuti, si rivolgeranno alla leggera di colore marrone. È possibile impostare queste arachidi tostate da parte.

2

Adesso arrosti asciutto riso soffiato o Muri per circa 3 minuti a fuoco medio. Non si dovrebbe over-cuocere la Muri. Assicurarsi che la Muri non cambia il suo colore. Si deve rimanere bianca, ma torrefazione darà un po `di freschezza e renderlo croccante. Estrarre e mettere da parte.

3

Aggiungere la cipolla, arachidi, pomodori, cetrioli, patate, peperoncino verde e foglie di coriandolo al riso soffiato arrosto e mescolare bene con un cucchiaio. È possibile anche farle saltare in una ciotola con un coperchio. Aggiungete un po `olio di senape ad esso, insieme con il Muri masala. Alcune persone preferiscono l`aggiunta di olio di senape da una salamoia per una maggiore gusto e dei sapori. Si può anche fare il vostro proprio masala Muri, combinando insieme 4 cucchiaini di polvere di semi di cumino tostati, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di sale nero, 1 cucchiaino di polvere di mango o amchoor, 1 cucchiaino di polvere di peperoncino rosso e ½- cucchiaino di garam masala. Mescolare tutti questi ingredienti in una piccola ciotola, e la vostra saporito Muri Masala è pronto per essere utilizzato.

4


Assaggiate il piatto e regolare in base alle proprie preferenze personali. Aggiungere pezzi di cocco secco e il succo di limone ad esso per guarnire e servire. Ricordate che questo piatto deve essere piccante e croccante. Ma se si sta servendo per i bambini, è possibile mantenere le spezie ad una gamma di media. Ricorda anche di servire subito il Jhal Muri dopo aver effettuato, come i liquidi in esso possono rendere molliccie e sgradevole. Se alcuni ospiti stanno arrivando, è possibile mantenere tutte le cose pronte, ma non li mescolare. Si dovrebbe mescolare gli ingredienti solo quando si può servire immediatamente.

Se volete imparare a fare altri spuntini tradizionali, date un`occhiata ai seguenti ricette:

  • Come rendere naan a casa senza tandoor
  • Coconut chutney
  • Bhatura

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Jhal Muri, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare la pasta in stile indianoCome fare la pasta in stile indiano
Come rendere Bhatura sanjeev stile KapoorCome rendere Bhatura sanjeev stile Kapoor
Come rendere autentica paella mixtaCome rendere autentica paella mixta
Come cuocere handvoCome cuocere handvo
Come rendere insalata di patate con senapeCome rendere insalata di patate con senape
Come rendere spaghettini di pollo saltato in padellaCome rendere spaghettini di pollo saltato in padella
Come rendere in polvere Garam MasalaCome rendere in polvere Garam Masala
Come decorare stile industriale e come decorare chic industrialeCome decorare stile industriale e come decorare chic industriale
Costruire un castello di cartone per il vostro coniglioCostruire un castello di cartone per il vostro coniglio
Come rendere kimchi pancake croccanteCome rendere kimchi pancake croccante
» » Come rendere muri Jhal