VermoTit.com

Come fare la salsa bolognese senza carne

Ragù alla bolognese è usato molto spesso per accompagnare la pasta. È un salsa con una consistenza densa e un caratteristico colore rosso prodotto dal pomodoro. Anche se è tradizionalmente fatta con carne macinata, possiamo anche fare una versione che è adatto per i vegetariani e vegani che avranno un sapore assolutamente delizioso. Quindi, se anche voi volete sapere come prepararlo, non perdetevi questo articolo OneHowTo con la ricetta per produrre un ricco ragù fatto in casa senza carne.

Avrai bisogno:
  • 500 g di pomodori maturi, sbollentati, pelati e grattugiato
  • 1 tazza di ceci in scatola
  • Mezza tazza di noci
  • Una cipolla
  • 2 o 3 spicchi di aglio
  • Uno o due carote
  • Olio d`oliva
  • Un bicchiere di vino rosso
  • acqua
Passi da seguire:
1

Il primo passo nella preparazione del ragù fatto in casa senza carne è quello di Sbucciate e tritate la cipolla in piccoli pezzi. Si può scegliere di distruggere con l`aiuto di un coltello affilato o farla passare attraverso il frullatore per ottenere pezzi corretta schiacciati. Allo stesso modo, è anche possibile tagliare l`aglio a fettine sottili e tagliare le carote a dadini.

2

Poi si dovrebbe versare un po ` l`olio di oliva in una padella e mettere sul fuoco. Una volta caldo, è necessario aggiungere le verdure tritate e lasciate cuocere a fuoco lento per evitare di bruciare.

È necessario per ottenere la cipolla di acquisire un colore trasparente e mantenere la consistenza morbida, per cui non si dovrebbe alzare la fiamma o saranno molto probabilmente bruciare.

3

Mentre la cipolla è la cucina, schiacciare il cotto ceci e noci bene, se necessario utilizzare il frullatore per ottenere la consistenza desiderata.

Quando la cipolla si è trasformata trasparente, aggiungere questo mix nella padella e persino aggiungere le erbe come erbe provenzali o cumino. Utilizzare una spatola di legno per tenere a mescolare bene la cottura in modo che i ceci non si aggregano insieme.

4


Quando i ceci e le noci hanno cominciato a imbiondire, il suo tempo per aggiungere il vino rosso. Alzate la fiamma un po `in modo che l`alcool evapora nel vino e i ceci non sono cotti. Se preferite una salsa liscia e un colore più chiaro, si può anche scegliere di prepararla con il vino bianco.

Allo stesso modo, alcune persone aggiungere il latte alla sorgente bolgonese. Se anche voi volete fare questo, è necessario aggiungere che quando il vino sarà evaporato.

5

Infine, si aggiunge il polpa di pomodoro pelati in scatola o pomodori freschi insieme con l`acqua e lasciarlo acceso un fuoco medio-basso per circa 15 minuti in più fino a quando tutti gli ingredienti sono ben integrati nella salsa bolognese. Se vedi che è troppo secca, è possibile aggiungere ancora un po `d`acqua ed è anche raccomandare per testare e regolare di sale e spezie.

6

Ora avete la vostra salsa veggie bolognese, si può accompagnare con gli spaghetti, maccheroni o anche aggiungere al tuo lasagne.

Un altro modo di fare ragù senza carne è con TVP. Vuoi sapere come usarlo? Leggi questo articolo su come cucinare strutturato proteine ​​vegetali.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare la salsa bolognese senza carne, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare un lasagne di carneCome fare un lasagne di carne
Come fare la salsa di funghi senza pannaCome fare la salsa di funghi senza panna
Come abbinare meglio per pasta e sugoCome abbinare meglio per pasta e sugo
Come fare la salsa alfredo fatta in casaCome fare la salsa alfredo fatta in casa
Come usare pasta umamiCome usare pasta umami
Come fare la salsa Worcestershire a casaCome fare la salsa Worcestershire a casa
Come fare la salsa di cipolla dolce a casaCome fare la salsa di cipolla dolce a casa
Come fare la salsa di nociCome fare la salsa di noci
Come rendere ceci con codCome rendere ceci con cod
Come fare gnocchi vegetariani da zeroCome fare gnocchi vegetariani da zero
» » Come fare la salsa bolognese senza carne